Ora tocca a voi! Nuova fase della campagna per il contenimento del coronavirus

24.9.2020 – Tracciamento, test, isolamento e quarantena sono al centro della nostra attuale campagna informativa. «Ora tocca a voi!»è rivolta a tutta la popolazione. Con banner su tinder e sulla piattaforma videoludica twitch.ch intendiamo raggiungere un pubblico più giovane.

L’estate sta finendo, le giornate diventano più fredde e le nuove infezioni da nuovo coronavirus sono in aumento. Questi cambiamenti richiedono un adattamento della nostra campagna informativa «Cosi ci proteggiamo». Con lo slogan «Ora tocca a voi!» intendiamo richiamare imperativamente tutti al rispetto delle regole di igiene e di comportamento, poiché in tal modo è possibile proteggere in modo efficace se stessi e gli altri da un contagio dal nuovo coronavirus.

Tracciamento, test, isolamento e quarantena sono al centro della campagna.

Tracciamento, test, isolamento e quarantena sono i messaggi importanti. Con lo slogan «Ora tocca a voi!» chiediamo di:

  • rispettare imperativamente l'isolamento in caso di esito positivo di un test COVID-19;
  • rimanere in quarantena in caso di rientro da una regione a rischio e di un test non ancora eseguito;
  • comunicare sempre i propri dati di contatto, se richiesti.

La campagna è rivolta a tutta la popolazione. Con alcuni argomenti, intendiamo raggiungere specificatamente i giovani, per esempio motivandoli a lasciare i propri dati di contatto completi quando escono per divertirtsi.

La campagna «Ora tocca a voi!» sarà lanciata pubblicamente il 28 settembre e sarà disponibile su: manifesti digitali, radio, annunci pubblicitari online, Youtube, social media, Tinder e, per la prima volta, sulla piattaforma videoludica twitch.tv.

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Non rispondiamo per scritto alle richieste di informazioni in relazione alla COVID-19.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-24-09-20201.html