Coronavirus

Coronavirus

Coronavirus

Situazione in Svizzera e internazionale, app SwissCovid, tracciamento dei contatti, provvedimenti, ordinanze e raccomandazioni, info per i viaggi, test, vaccinazione e professionisti della salute, FAQ, contenuti senza barriere, assicurazione malattie

Il Consiglio federale rafforza i provvedimenti

Il Consiglio federale rafforza i provvedimenti

Berna, 3.12.2021 – Dal 6 dicembre 2021 saranno estesi l’obbligo del certificato e l’obbligo della mascherina, rafforzata la raccomandazione del telelavoro e ridotta la durata di validità dei test antigenici rapidi. Dal 4 dicembre sarà inoltre inasprito il regime dei test per chi entra in Svizzera.

COVID-19 Social Monitor: risultati selezionati

COVID-19 Social Monitor: risultati selezionati

Berna, 2.12.2021 – Il «COVID-19 Social Monitor» mostra i cambiamenti sociali e dello stato di salute della popolazione durante la pandemia. Il rapporto intermedio con i risultati fino all’estate del 2021 è ora disponibile.

In primo piano

Grippeimpfsaison

Iniziativa popolare «Fanciulli e adolescenti senza pubblicità per il tabacco»

L’iniziativa intende vietare la pubblicità dei prodotti del tabacco che raggiunge i bambini. Va quindi oltre la legge sui prodotti del tabacco recentemente adottata dal Parlamento, che vi si contrappone quale controprogetto indiretto.

Stagione della vaccinazione contro l’influenza

Stagione della vaccinazione contro l’influenza

A partire da metà ottobre, le persone che lo desiderano potranno farsi vaccinare contro l’influenza. Qui troverete ulteriori informazioni sull’influenza stagionale e sulla vaccinazione.

Immagine simbolo nuovi dati sulle professioni mediche

Nuovi dati sulle professioni mediche

L'UFSP pubblica annualmente dati su formazione, perfezionamento e esercizio nelle professioni mediche universitarie.

spectra-teaserbild-interprofessionalitaet

L'interprofessionalità si impara

La collaborazione interdisciplinare pone al centro i bisogni del paziente. Aiuta a identificare le interfacce e a sopperire alle carenze di personale. Leggete tutto sul tema nel nuovo numero di Spectra (in francese, tedesco e inglese).

Kosten der Pandemie

Rapporto sulla situazione dei giovani durante la pandemia di coronavirus

Come hanno vissuto gli adolescenti e i giovani adulti la pandemia di coronavirus? Per rispondere a questa domanda è stata condotta una valutazione speciale. Il rapporto è ora disponibile.

I costi della pandemia

I costi della pandemia sono ancora difficili da calcolare

Il Consiglio federale ha adottato il rapporto sull'impatto della pandemia di COVID-19 sui costi della sanità. Una valutazione quantitativa precisa è ancora difficile in questa fase della pandemia. Un rapporto finale è previsto per la fine del 2022. 

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Abbonarsi ai comunicati stampa

Gesundheit2030 Logo Grau

Sanità2030

Anche in futuro, in Svizzera tutti devono poter beneficiare di un sistema sanitario di qualità e finanziariamente sostenibile. Nella strategia Sanità2030 il Consiglio federale illustra in che modo intende raggiungere questo obiettivo.

Newsletter

Periodici

Twitter BAG
Instagram BAG
Facebook BAG
Linkedin BAG
Tiktok BAG
Youtube BAG
https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home.html