Pubblicazioni

L’UFSP dispone di una grande esperienza in materia di salute e cura pubblicazioni periodiche sul tema. Qui sono disponibili online i rapporti di ricerca e valutazione, le perizie legali o le relazioni annuali dell’UFSP, in parte ordinabili anche in formato cartaceo. Il settimanale «Bollettino dell’UFSP» e la newsletter Spectra (disponibili in tedesco e francese) contengono inoltre informazioni su aspetti di promozione della salute e prevenzione.

Rapporti di ricerca

La ricerca fornisce all’UFSP le conoscenze necessarie a definire interventi e orientamento per realizzare i suoi compiti. Qui di seguito sono consultabili gli attuali rapporti di ricerca.

Rapporti di valutazione

Le valutazioni permettono di acquisire conoscenze utili all'UFSP e ai suoi partner soprattutto per ottimizzare gli effetti delle misure di politica sanitaria. Qui sono disponibili i diversi rapporti di valutazione dell’UFSP.


Rapporti d'attività

Qui è possibile scaricare i rapporti d'attività dell'UFSP su diversi temi, per esempio sulla vigilanza sull'assicurazione sociale contro le malattie e gli infortuni o sulle doso di radiazioni ambientali.

Opuscoli e poster

Chi desidera ordinare una pubblicazione cartacea oppure un manifesto dell’UFSP o di un proprio partner troverà qui le necessarie informazioni.

RAMI

RAMI: Giurisprudenza e prassi in materia di assicurazione malattia e infortuni fino al 2006