Organizzazione

Circa 600 collaboratrici e collaboratori lavorano con professionalità e impegno per promuovere la salute della popolazione e far funzionare il sistema sanitario in Svizzera. Qui trovate informazioni sull’organizzazione dell’UFSP e su come lavorano la Direzione, le Unità di direzione, le divisioni e le Commissioni extraparlamentari. 

A dicembre 2016 l’UFSP impiegava 565 collaboratori (pari a 456,35 posti a tempo pieno). Il dato comprende i soli collaboratori a tempo indeterminato, esclusi i posti a tempo determinato o temporanei, gli apprendisti e i praticanti.

Per l’anno 2017 l’UFSP dispone di un budget globale di circa 155 milioni di franchi e amministra crediti vincolati per circa 2,978 miliardi di franchi (di cui 2,633 mia. per la riduzione dei premi nell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, 220 mio. per prestazioni assicurative nell’assicurazione militare e 125 mio. per altre spese vincolate).

Direzione

La Direzione dell’UFSP è composta dal direttore nonché dai responsabili di quattro Unità di direzione e cinque divisioni.

Unità di direzione & divisioni

L’UFSP è strutturato in Unità di direzione e divisioni. Qui sono disponibili informazioni su mansioni e competenze di ognuna di esse.

Commissioni extraparlamentari

Le organizzazioni possono rappresentare i loro interessi nelle commissioni extraparlamentari. L’Amministrazione beneficia di conoscenze specialistiche. Qui vi sono informazioni sulle commissioni che prestano consulenza all’UFSP.

Ultima modifica 25.01.2018

Inizio pagina