Sanità2030

In Svizzera, la popolazione beneficia di un’assistenza sanitaria di qualità. Ciò deve continuare ad avvenire anche in futuro. Il sistema sanitario è tuttavia sotto pressione. Nella strategia per gli anni 2020–2030 il Consiglio federale illustra in che modo intende affrontare le grandi sfide sociali e gli sviluppi, con l’obiettivo di mantenere l’assistenza sanitaria accessibile a tutti e finanziariamente sostenibile.

Gesundheit2030_Keyvisual_banner

La strategia di politica sanitaria 2020–2030 del Consiglio federale

Garantire alle persone una vita il più possibile sana e l’accesso all’assistenza sanitaria: questo è lo scopo della strategia del Consiglio federale Sanità2030, che contempla anche temi che esulano dalla politica sanitaria tradizionale.

Conferenza nazionale Sanità2030

La collaborazione partecipativa di tutti gli attori è decisiva per la realizzazione di Sanità2030. La Conferenza nazionale è sempre un momento culminante del dialogo personale con i partner.

L’attuazione di Sanità2030

La strategia Sanità2030 è la nostra bussola nell’ambito della politica sanitaria. Ci impegniamo in vari settori per la sua realizzazione. Di seguito illustreremo alcuni nostri contributi a titolo di esempio.