Nora Kronig Romero lascia l’UFSP

Berna, 26.1.2024 – La responsabile della divisione Affari internazionali e vicedirettrice dell’UFSP, l’ambasciatrice Nora Kronig Romero, lascia l’UFSP in seguito alla sua nomina a nuova direttrice della Croce Rossa Svizzera (CRS).

Nora Kronig Romero

Nora Kronig Romero lavora per l’UFSP dal 2017. In questo periodo ha tenuto le relazioni bilaterali con gli Stati limitrofi e con l’UE e rappresentato gli interessi della Svizzera in seno a organizzazioni internazionali come l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Inoltre, in qualità di corresponsabile della task force per la vaccinazione anti-COVID-19, aveva assunto la competenza per l’approvvigionamento e la distribuzione dei vaccini a livello nazionale durante l’emergenza COVID-19.

L’UFSP si congratula con Nora Kronig Romero per la sua nuova funzione, pur rammaricandosi molto della sua decisione di lasciare il suo attuale incarico. La ringrazia del suo straordinario impegno per il settore sanitario svizzero, la politica estera della sanità e l’UFSP e le augura buon lavoro per i nuovi compiti che la attendono.


Sono onorata di poter proseguire ben presto il mio lavoro a favore della salute delle persone e della tradizione umanitaria del nostro Paese al servizio della Croce Rossa Svizzera.

Nora Kronig Romero


Nora Kronig Romero prevede di assumere la sua nuova funzione di direttrice della CRS dal 1° maggio 2024.

Ultima modifica 26.01.2024

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione campagne e comunicazione
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 95 05
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-26-01-2024.html