Statistiche dentisti

Sulla base dei dati provenienti dal registro delle professioni mediche, l’UFSP analizza le cifre relative alla formazione, il perfezionamento e l’esercizio della professione dei dentisti in Svizzera.

Come è evoluto il numero dei diplomi in odontoiatria? Da quali Paesi provengono gli specialisti stranieri? Quanti dentisti dispongono di un’autorizzazione all’esercizio della professione? Le statistiche riportate su questa pagina rispondono a queste e altre domande.

Per ulteriori valutazioni sono disponibili i dati grezzi in formato Excel.

Basi legali

Legislazione sulle professioni mediche

La legge federale sulle professioni mediche universitarie (LPMed) disciplina la formazione universitaria, il perfezionamento e l’aggiornamento per le professioni mediche universitarie, nonché il loro esercizio.

Ulteriori informazioni

Registro delle professioni mediche – MedReg

Dal 1° gennaio 2018 tutte le persone che esercitano una professione medica in Svizzera devono essere iscritte nel registro delle professioni mediche.







Examen fédéral en médecine dentaire

Nous vous informons sur la structure, le contenu, l’exécution et l’évaluation de l’examen fédéral en médecine dentaire.

Ultima modifica 16.08.2023

Inizio pagina

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/zahlen-und-statistiken/statistiken-berufe-im-gesundheitswesen/statistiken-medizinalberufe1/statistiken-zahnaerztinnen-zahnaerzte.html