Statistiche chiropratici

Sulla base dei dati provenienti dal registro delle professioni mediche, l’UFSP analizza le cifre relative alla formazione, il perfezionamento e l’esercizio della professione dei chiropratici in Svizzera.

Come è evoluto il numero dei diplomi in chiropratica? Quanti conseguono un perfezionamento per diventare chiropratico specialista? Quanti dispongono di un’autorizzazione all’esercizio della professione? Le statistiche riportate su questa pagina rispondono a queste e altre domande

Per ulteriori valutazioni sono disponibili i dati grezzi in formato Excel.

Basi legali

Legislazione sulle professioni mediche

La legge federale sulle professioni mediche universitarie (LPMed) disciplina la formazione universitaria, il perfezionamento e l’aggiornamento per le professioni mediche universitarie, nonché il loro esercizio.

Ulteriori informazioni

Registro delle professioni mediche – MedReg

Dal 1° gennaio 2018 tutte le persone che esercitano una professione medica in Svizzera devono essere iscritte nel registro delle professioni mediche.







Examen fédéral en chiropratique

Nous vous informons sur la structure, le contenu, l’exécution et l’évaluation de l’examen fédéral en chiropratique.

Riconoscimento dei diplomi in chiropratica dei paesi UE/AELS

Il riconoscimento di un diploma estero in chiropratica è retto dalle disposizioni della direttiva europea 2005/36/CE. La decisione di riconoscimento compete alla Commissione delle professioni mediche (MEBEKO), sezione «Formazione».

Ultima modifica 07.03.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione professioni sanitarie
Sezione registro delle professioni sanitarie
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 15 97
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/zahlen-und-statistiken/statistiken-berufe-im-gesundheitswesen/statistiken-medizinalberufe1/statistiken-chiropraktorinnen-chiropraktoren.html