Prevenzione degli infortuni: CFSL

La Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL) coordina i vari settori di competenza degli organi d’esecuzione della sicurezza sul lavoro, sempreché il Consiglio federale non abbia emanato relative disposizioni. 

La Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL) coordina i vari settori di competenza degli organi d’esecuzione della sicurezza sul lavoro, sempreché il Consiglio federale non abbia emanato relative disposizioni. Provvede inoltre all’applicazione unitaria delle prescrizioni sulla prevenzione di infortuni e malattie professionali nelle imprese. La CFSL può presentare al Consiglio federale proposte per l’emanazione di prescrizioni sulla prevenzione di infortuni e malattie professionali. Può altresì autorizzare la Suva ad affidare per contratto alle organizzazioni competenti compiti speciali in materia di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Ultima modifica 19.06.2020

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione vigilanza delle assicurazioni
Sezione assicurazione infortunio, prevenzione infortunio e assicurazione militare
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 21 11
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/versicherungen/unfallversicherung/unfallverhuetung/verhuetung-berufsunfaelle-berufskrankheiten/ekas.html