Lavori in condizioni di sovrappressione

L’ordinanza concernente le misure tecniche di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei lavori in aria compressa è stata totalmente rivista tenendo conto dell’evoluzione tecnica e delle condizioni di lavoro attuali.  

L’ordinanza concernente le misure tecniche di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei lavori in aria compressa è stata totalmente rivista tenendo conto dell’evoluzione tecnica e delle condizioni di lavoro attuali. Dal 1° gennaio 2016 è in vigore la nuova ordinanza sulla sicurezza dei lavoratori nei lavori in condizioni di sovrappressione. Gli disposizioni derogatorie per i lavoratori subacquei della polizia e di salvataggio sono entrate in vigore il 15 ottobre 2016.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ultima modifica 21.01.2021

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione vigilanza delle assicurazioni
Sezione assicurazione infortunio, prevenzione infortunio e assicurazione militare
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 21 11
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/versicherungen/unfallversicherung/revisionsprojekte/abgeschlossene-revisionen/arbeiten-im-ueberdruck.html