Modifica dell'OAMal concernente le franchigie opzionali

Nell'agosto del 2015 il Dipartimento federale dell'interno (DFI) ha proposto di modificare l'ordinanza sull'assicurazione malattie nell'ambito delle franchigie opzionali.
Il DFI ha infine rinunciato al progetto.
 

Dal 17 agosto al 12 novembre 2015 il DFI ha svolto una procedura di consultazione tra i Cantoni, i partiti e le cerchie interessate su un avamprogetto di modifica dell'OAMal concernente le franchigie opzionali. L'avamprogetto prevedeva di ridurre il numero delle franchigie opzionali e di diminuire gli sconti di premio.
Dopo la consultazione, il Parlamento ha accolto le mozioni 15.4222, 17.36336 e 17.3637 che richiedono di mantenere tutti i livelli di franchigie e gli sconti attuali. Il DFI ha quindi rinunciato al progetto.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ultima modifica 16.08.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio
Sezione Vigilanza giuridica AMal
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 21 11
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/versicherungen/krankenversicherung/krankenversicherung-revisionsprojekte/aenderung-der-kvv-zu-den-wahlfranchisen.html