Incontro dei portatori di interessi sul Piano d’azione nazionale prevenzione del suicidio

La prevenzione del suicidio è un compito che riguarda tutta la società. In occasione dell’incontro dei portatori di interessi, svoltosi il 15 giugno 2021, abbiamo passato in rassegna i risultati conseguiti congiuntamente e discusso sul futuro della prevenzione del suicidio in Svizzera. 

Stakeholder-Anlass 15. Juni 2021

In collaborazione con la Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS), la fondazione Promozione Salute Svizzera (PSCH) e molti altri attori, l’UFSP ha elaborato il Piano d’azione nazionale prevenzione del suicidio, adottato nel 2016 dal Consiglio federale e dal Dialogo sulla politica nazionale della sanità.

In occasione dell’incontro del 15 giugno 2021, abbiamo tratto un bilancio intermedio dopo cinque anni di attuazione. Una base importante per l’incontro è stata l’analisi della situazione presente per quanto riguarda l’attuazione del piano d’azione, elaborata su nostro incarico da Büro INFRAS, Forschung und Beratung. I riscontri dei partecipanti confluiranno nel rapporto.

L’UFSP ha tenuto l’incontro in collaborazione con la CDS e con PSCH. Il programma e le presentazioni dei principali interventi sono disponibili sotto come documentazione.

Ultima modifica 12.07.2021

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione strategie della sanità
Sezione politica nazionale della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 30 11
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/politische-auftraege-und-aktionsplaene/aktionsplan-suizidpraevention/stakeholderanlass-suizidpraevention.html