Quarta conferenza portatori di interesse MNT

La quarta conferenza dei portatori d’interesse nel campo delle MNT si è tenuta il 18 gennaio 2018 nel quadro della 19a Conferenza nazionale per la promozione della salute, organizzata da Promozione Salute Svizzera e dall’Ufficio federale della sanità pubblica.

Il programma era dedicato alla tematica di grande attualità delle pari opportunità nel campo della promozione della salute e della prevenzione. Per il supporto durante la preparazione della conferenza ringraziamo la Croce rossa svizzera, parnter di questa edizione, e la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS).

Il programma dettagliato è disponibile al seguente link:


Terza conferenza portatori di interesse MNT

Il 31 gennaio 2017, dopo la quarta conferenza nazionale Sanità2020, si è tenuta la terza conferenza dei portatori di interesse MNT.

Durante questa manifestazione sono state presentate le misure della strategia MNT della Confederazione, della CDS e di Promozione Salute Svizzera. Parallelamente i partecipanti che hanno contribuito all'elaborazione della strategia erano invitati a discutere le loro esperienze durante dei workshop. La manifestazione intendeva favorire lo scambio tra gli attori e portare in discussione le best practice.

Ulteriori informazioni

Conferenza nazionale Sanità2020

Per Sanità2020 la partecipazione dei partner è decisiva. Pertanto gli obiettivi sono attuati di concerto con gli attori della politica sanitaria. Le conferenze nazionali Sanità2020 sono il punto saliente di questo dialogo.

Ultima modifica 23.01.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione delle malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-nicht-uebertragbare-krankheiten/stakeholderkonferenzen-ncd/vierter-stakeholderanlass.html