www.prevention.ch: la piattaforma online per i partner

Dal 22 marzo 2022, l’unica piattaforma completa di informazione sui temi della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale è disponibile sul sito www.prevention.ch.

logo-opp.JPG

prevention.ch connette i temi della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale, oltre a fungere da fonte di ispirazione e da vetrina.

Finora, la piattaforma è disponibile solo in francese e tedesco; nel corso del 2022 sarà lanciata anche in italiano.

L’obiettivo di prevention.ch è quello di raccogliere in unico luogo tutti i contenuti nell’ambito della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale e di mettere a disposizione di specialisti contenuti fondati e di alta qualità elaborati da altri specialisti. Inoltre prevention.ch sostiene il lavoro del settore, fornendo informazioni aggiornate, illustrando temi importanti e mettendo in contatto tra loro gli specialisti. L’interrelazione semplificata con altri attori impegnati sul campo della promozione della salute e prevenzione consente di creare sinergie e realizzare progetti congiunti.


Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ulteriori informazioni

Strategia nazionale Prevenzione malattie non trasmissibili

Adottando uno stile di vita sano si possono evitare molte malattie non trasmissibili o ridurne le conseguenze. È quanto si prefigge la nostra strategia di prevenzione.

Strategia Dipendenze

La politica delle dipendenze è un campo dinamico costantemente confrontato a nuove sfide come le mutate modalità di consumo e di comportamento.

Strategia Sanità2020

Garantire anche in futuro un sistema sanitario di qualità, finanziariamente sostenibile e accessibile a tutti è l’obiettivo delle 36 misure della strategia Sanità2020 della Confederazione. Qui sono disponibili maggiori informazioni.

Ultima modifica 07.04.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione delle malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-nicht-uebertragbare-krankheiten/partnerplattform-ncd-sucht.html