www.prevention.ch: la piattaforma online per i partner

Dal 22 marzo 2022, l’unica piattaforma completa di informazione sui temi della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale è disponibile sul sito www.prevention.ch.

logo-opp.JPG

prevention.ch connette i temi della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale, oltre a fungere da fonte di ispirazione e da vetrina.

Finora, la piattaforma è disponibile solo in francese e tedesco; nel corso del 2022 sarà lanciata anche in italiano.

L’obiettivo di prevention.ch è quello di raccogliere in unico luogo tutti i contenuti nell’ambito della prevenzione delle malattie non trasmissibili, della dipendenza e della salute mentale e di mettere a disposizione di specialisti contenuti fondati e di alta qualità elaborati da altri specialisti. Inoltre prevention.ch sostiene il lavoro del settore, fornendo informazioni aggiornate, illustrando temi importanti e mettendo in contatto tra loro gli specialisti. L’interrelazione semplificata con altri attori impegnati sul campo della promozione della salute e prevenzione consente di creare sinergie e realizzare progetti congiunti.


Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ulteriori informazioni

Strategia nazionale Prevenzione malattie non trasmissibili

Adottando uno stile di vita sano si possono evitare molte malattie non trasmissibili o ridurne le conseguenze. È quanto si prefigge la nostra strategia di prevenzione.

Strategia Dipendenze

La politica delle dipendenze è un campo dinamico costantemente confrontato a nuove sfide come le mutate modalità di consumo e di comportamento.

Ultima modifica 22.09.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione delle malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-nicht-uebertragbare-krankheiten/partnerplattform-ncd-sucht.html