Terzo workshop per gli attori

Per raggiungere gli obiettivi della Strategia nazionale di vaccinazione è indispensabile il coordinamento di tutti gli attori coinvolti. Nel gennaio 2019, circa 50 di questi attori si sono riuniti a Berna per partecipare al terzo workshop sull’argomento.

L’evento si è concentrato sul piano d’azione SNV pubblicato nel novembre 2018 ed elaborato nell’ambito di un processo partecipativo dall’UFSP e da tutte le istituzioni coinvolte nella SNV. Il piano contiene 28 misure per attuare la strategia, alcune delle quali sono state particolarmente approfondite durante il workshop: per esempio i requisiti per i materiali di consulenza per i professionisti della salute o l’organizzazione dei corsi di formazione, perfezionamento e aggiornamento.

Informazioni ulteriori

Pacchetto di misure «Scambio»

Partendo da un’analisi della situazione e dei bisogni, bisogna individuare o creare appropriate forme di scambio che permettano di condividere esperienze pratiche ed esempi di buona prassi.

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione malattie trasmissibili
Sezione Vaccinazione
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 87 06
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/nationale-strategie-impfungen-nsi/aktuelles-zur-nationalen-strategie-impfungen-nsi/dritter-akteursworkshop.html