Health Equity Forum 2022

«Pari opportunità nell’ambito delle cure: nuove conoscenze e sfide» è stato il tema dell'Health Equity Forum 2022. Qui potete trovare un filmato, il programma e le presentazioni.

Il 1° dicembre 2022 l'UFSP ha tenuto il suo Health Equity Forum, un evento online dedicato al trasferimento di conoscenze, alla riflessione e allo scambio sul tema dell'equità nell'assistenza sanitaria in Svizzera.

Con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, si è discusso in particolare di se, e come, i risultati della ricerca possano contribuire a influenzare in modo più efficace le pratiche professionali, le organizzazioni sanitarie e le politiche pubbliche a favore delle pari opportunità nel campo della salute in Svizzera.

Breve filmato sulle pari opportunità

Il breve filmato "Equity in healthcare: moving from the desirable to the necessary" di Vjosa Gervalla (albinfo.ch) è stato presentato per la prima volta in pubblico all'Health Equity Forum 2022. Mostra la necessità di riflettere sulla qualità del nostro sistema sanitario e sulla sua capacità di fornire cure adeguate a tutti i pazienti.

Equity in healthcare: moving from the desirable to the necessary

Programma e presentazioni

Qui trovate il programma del Health Equity Forum, la descrizione degli obiettivi e le presentazioni:

Abbonatevi alla nostra newsletter sulle pari opportunità nel campo della salute, disponibile in francese e tedesco.

Ulteriori informazioni

Pari opportunità nel campo della salute

Il nostro sistema sanitario deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalla lingua, dall'origine, dallo status sociale o dal livello di istruzione.

Competenze di salute

Ci impegniamo a esplorare e rafforzare le competenze di salute della popolazione svizzera. I resultati della Health Literacy Survey Svizzera rivelano che c'è un potenziale di ottimizzazione.

Ultima modifica 06.12.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione Pari opportunità nel campo delle salute
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/gesundheitliche-chancengleichheit/veranstaltungen-zum-thema-chancengleichheit/health-equity-forum-2022.html