Eventi sul tema delle pari opportunità

L'UFSP promuove le pari opportunità nel campo della salute anche attraverso la creazione ed il sostegno di eventi. Essi permettono ai principali attori della politica, della ricerca e delle pratiche professionali di informarsi, scambiare idee e discutere delle problematiche presenti in questo campo.

Health Equity Forum 2023: Qui trovate il programma e le presentazioni del Health Equity Forum 2023, il cui tema era «Equità nelle cure: delle risorse per riflettere, degli strumenti per agire».

Abbonatevi alla nostra newsletter sulle pari opportunità nel campo della salute, disponibile in francese e tedesco.

Eventi precedenti

Qui trovate le informazioni e le presentazioni degli eventi precedenti: in tedesco o in francese.

Ulteriori informazioni

Pari opportunità nel campo della salute

Il nostro sistema sanitario deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalla lingua, dall'origine, dallo status sociale o dal livello di istruzione.

Competenze di salute

Ci impegniamo a esplorare e rafforzare le competenze di salute della popolazione svizzera. I resultati della Health Literacy Survey Svizzera rivelano che c'è un potenziale di ottimizzazione.

Ultima modifica 06.12.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione Pari opportunità nel campo delle salute
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/gesundheitliche-chancengleichheit/veranstaltungen-zum-thema-chancengleichheit.html