Il nostro sistema sanitario si basa sul principio di apertura e solidarietà. Deve essere accessibile a tutti, indipendentemente dalla lingua, dall'origine, dallo stato sociale o dal livello di istruzione.
Aiuto per le persone fuggite dall’Ucraina: Si prega di consultare la pagina Informazioni sanitarie per le persone fuggite dall'Ucraina Lo statuto di protezione S conferisce anche il diritto alle cure mediche.
Coronavirus: informazioni per la popolazione migrante: su www.bag-coronavirus.ch, su Download in diverse lingue e su migesplus trovate schede informative e video sul nuovo coronavirus e sui vaccini contro il Covid-19 nelle lingue della popolazione migrante. Si prega di notare anche le informazioni sulla salute mentale. Informazioni sull'interpretariato interculturale sono disponibili presso INTERPRET e il sito per trovare interpreti - informazioni in altre lingue possono essere diffuse anche con i media delle comunità di migranti. Ricordate: la Svizzera è più di un paese delle «quattro culture».
Per ulteriori informazioni:
Abbonatevi alla nostra newsletter sulle pari opportunità nel campo della salute, disponibile in francese e tedesco. Si prega di notare anche il rapporto Pari opportunità nella promozione della salute e nella prevenzione in Svizzera
Ultima modifica 31.05.2022