Call for Proposals sul tema della demenza

Promozione Salute Svizzera ha avviato il ciclo di sostegno dei progetti «Prevenzione nell’ambito delle cure». Entro il 19 gennaio 2024 era possibile presentare progetti volti a migliorare il trattamento della demenza lungo il percorso di salute.  

La Piattaforma nazionale demenza si è impegnata con successo affinché questa malattia fosse presa in considerazione nel prossimo ciclo di sostegno di progetti «Prevenzione nell'ambito delle cure (PADC)» di Promozione Salute Svizzera. Sulla base del nostro documento di riferimento è stato deciso di dedicare espressamente il prossimo ciclo di sostegno al tema della demenza.

Il 15 settembre, Promozione Salute Svizzera ha aperto il ciclo di sostegno 2024, volto a selezionare progetti per «Migliorare la presa in carico della demenza lungo il percorso della salute ». Le istituzioni interessate sono state invitate a presentare le loro richieste di progetto entro il 19 gennaio 2024.

Ultima modifica 01.02.2024

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione Politica nazionale della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/demenz/schwerpunktthemen/lebensqualitaet/cfp-pgv-demenz.html