Promozione Salute Svizzera ha avviato il ciclo di sostegno dei progetti «Prevenzione nell’ambito delle cure». Entro il 19 gennaio 2024 era possibile presentare progetti volti a migliorare il trattamento della demenza lungo il percorso di salute.
Il Call for Proposals sul tema «Migliorare la presa in carico della demenza lungo il percorso della salute» si è concluso. I progetti presentati saranno ora valutati e discussi in un processo standardizzato da un gruppo di lavoro composto da rappresentanti di Promozione Salute Svizzera e dell’Ufficio federale della sanità pubblica. A tal fine è coadiuvato da un comitato di esperti esterno. Il Consiglio di fondazione di Promozione Salute Svizzera deciderà in via definitiva, alla fine di giugno 2024, se respingere o attuare le domande di progetto a partire da gennaio 2025. I progetti selezionati saranno pubblicati sul sito web di Promozione Salute Svizzera in autunno.
La Piattaforma nazionale demenza si è impegnata con successo affinché questa malattia fosse presa in considerazione nel prossimo ciclo di sostegno di progetti «Prevenzione nell'ambito delle cure (PADC)» di Promozione Salute Svizzera. Sulla base del nostro documento di riferimento è stato deciso di dedicare espressamente il prossimo ciclo di sostegno al tema della demenza.
Il 15 settembre, Promozione Salute Svizzera ha aperto il ciclo di sostegno 2024, volto a selezionare progetti per «Migliorare la presa in carico della demenza lungo il percorso della salute ». Le istituzioni interessate sono state invitate a presentare le loro richieste di progetto entro il 19 gennaio 2024.
Ultima modifica 01.02.2024