Eventi precedenti sul tema della demenza

Confederazione, Cantoni e altri attori promuovono un dialogo regolare sulla sfide poste dalla demenza. Qui potete informarvi sui nostri eventi già conclusi e in programma.

Secondo convegno tecnico sulla Strategia nazionale sulla demenza 2014-2019   

Il secondo convegno tecnico sulla strategia della demenza si è tenuto il 29 ottobre 2019. L'obiettivo di questo congresso era quello di fare una retrospettiva dei progetti e dei lavori avviati nel quadro della strategia.

Qui troverete tutti i documenti rilevanti:

Simposio «Sfide nel campo della demenza », 4-5 giugno 2015, Berna

Come affrontare le sfide attuali in Svizzera, Austria, Germania, Principato del Liechtenstein e Lussemburgo è stato il tema del simposio di due giorni sulla demenza tenutosi a Berna il 4/5 giugno 2015. Al simposio i partecipanti hanno discusso sulla possibilità dei singoli Paesi di orientare meglio l'assistenza sanitaria, adeguandola al crescente numero di persone affette da demenza.

Incontro di apertura - L'attuazione ha inizio, 27 maggio 2014

L'inizio ufficiale dell'attuazione della strategia era stato previsto per il 27 maggio 2014. L'incontro era incentrato soprattutto sulla presentazione dei progetti prioritari e sui contatti tra gli attori. Le organizzazioni che gestiscono i progetti e i rappresentanti dell'UFSP e della CDS hanno presentato gli obiettivi e le tappe fondamentali dei progetti di loro responsabilità.

Conferenza di lancio: La demenza – una sfida per la politica sociale e sanitaria, 29. agosto 2011

Il 29 agosto 2011, l’Ufficio federale della sanità pubblica e la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità hanno organizzato una conferenza di lancio per discutere l’importanza della demenza nella politica sanitaria.

Ultima modifica 06.11.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione Politica nazionale della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/demenz/nationale-demenzstrategie/fruehere-veranstaltungen-demenz.html