Programma di promozione «Interprofessionalità» 2017-2020; parte 1: Ricerca

I progetti di ricerca assegnati durante la parte 1 del programma hanno avuto lo scopo di elaborare nuove conoscenze di base orientate alla pratica, destinate a promuovere l’interprofessionalità.

Progetti di ricerca  

L'UFSP ha assegnato i seguenti mandati di ricerca:

Settore di ricerca Formazione - studi terminati

Settore di ricerca Esercizio della professione - studi terminati

Per maggiori dettagli sulla prima fase del programma di promozione si rimanda al relativo opuscolo (cfr. elenco dei download). Per ulteriori domande si prega di rivolgersi alla coordinatrice del programma  Cinzia Zeltner  

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ulteriori informazioni

Interprofessionnalité dans la formation médicale

Le groupe thématique « Interprofessionnalité » a traité les interfaces entre les filières de formation des professions de la santé. Sur cette base, un projet d'enseignement interprofessionnel a été présenté.

Programmi di promozione dell'«Iniziativa sul personale qualificato plus»

Il potenziale di personale qualificato disponibile in Svizzera deve essere promosso e utilizzato con maggiore incisività. È questo l’obiettivo dei due nuovi programmi di promozione nel settore sanitario, approvati dal Consiglio federale il 4 marzo 2016.

Programma di promozione «Interprofessionalità nel settore sanitario 2017-2020»

Il programma di promozione «Interprofessionalità nel settore sanitario» era volto a rafforzare la collaborazione interprofessionale nel settore della sanità e ad aumentare l’efficienza.

Interprofessionalità

In questa rubrica vengono presentati i risultati dei progetti di ricerca sull’interprofessionalità nel settore sanitario effettuati per conto dall'UFSP.

Ultima modifica 22.03.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione Sviluppo professioni sanitarie
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitspolitik/foerderprogramme-der-fachkraefteinitiative-plus/foerderprogramme-interprofessionalitaet/phase-1-2017-2020-Forschung.html