Revisione dell’ordinanza del DFI sull’attribuzione di organi

L'ordinanza del DFI sull'attribuzione di organi è stata modificata diverse volte. Qui può trovare ulteriori informazioni al riguardo.

Modifica del 15 novembre 2017

Il capo del Dipartimento dell’interno ha modificato l'ordinanza del DFI sull'attribuzione di organi, entrata in vigore il 15 novembre 2017. La revisione comprende modifiche al calcolo del tempo d'attesa per l’attribuzione di reni nonché per l'attribuzione del pancreas e delle isole di Langerhans.

Erläuternder Bericht zur Änderung der Organzuteilungsverordnung EDI vom 19.10.2017 (PDF, 252 kB, 18.10.2017)Rapporto esplicativo concernente la modifica dell’ordinanza del DFI sull’attribuzione di organi (disponibile solo in tedesco)

Modifiche precedenti 

Di seguito sono riportate le modifiche dell'ordinanza del DFI sull'attribuzione di organi, in ordine cronologico a partire dalla più recente:


Norme e direttive internazionali (rimandi nell'ordinanza sui trapianti)

Legislazione

Legislazione sulla medicina dei trapianti

La legge sui trapianti crea le basi legali per la medicina dei trapianti in Svizzera. Si fonda sull’articolo costituzionale 119a ed è completata da sei ordinanze di esecuzione.


Ultima modifica 28.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione biomedicina
Sezione trapianti
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 51 54
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/medizin-und-forschung/transplantationsmedizin/rechtsetzungsprojekte-in-der-transplantationsmedizin/revision-der-organzuteilungsverordnung-edi.html