Progetti di ricerca e linee di cellule staminali

Mediante una panoramica dei progetti di ricerca e un elenco delle linee di cellule staminali, l’UFSP informa il pubblico interessato e i ricercatori circa la ricerca sulle cellule staminali embrionali umane condotta a livello nazionale.

Sono pubblicati i progetti di ricerca con cellule staminali embrionali, nello specifico: tutti i progetti di derivazione in corso e conclusi, i progetti con cellule embrionali importate e quelli volti a migliorare il processo di derivazione.

Linee di cellule staminali

Ulteriori informazioni

Domande e autorizzazioni per la ricerca sulle cellule staminali

Il lavoro con le cellule staminali embrionali umane (hES) è soggetto a di-sposizioni severe. Qui ricercatori, commissioni d’etica e personale medico trovano informazioni sulle relative domande e autorizzazioni.

Legislazione sulla ricerca sulle cellule staminali

In Svizzera la ricerca sulle cellule staminali embrionali è disciplinata dalla legge sulle cellule staminali (LCel), che stabilisce a quali condizioni le cellule staminali possono essere derivate e utilizzate a scopi di ricerca.

Ultima modifica 16.09.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Biomedicina
Sezione Ricerca sull’uomo
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 51 54
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/medizin-und-forschung/forschung-an-humanan-embryonalen-stammzellen/stammzellenforschung.html