Infezioni sessualmente trasmissibili

Ottenete qui le principali informazioni sul tema dell'HIV/Aids e delle altre infezioni sessualmente trasmissibili, chiamate anche malattie sessualmente trasmissibili. Quali sono le altre infezioni sessualmente trasmissibili oltre all’HIV? Come si trasmettono? Come ci si può proteggere dalle infezioni? A quali centri di consulenza e di depistaggio ci si può rivolgere in caso di dubbi o problemi?

Alcune informazioni del nostro sito sono tematicamente correlate con infezioni sessualmente trasmissibili, che si trovano però sotto un’altra rubrica.
Per informazioni sul Programma nazionale: Stop all’HIV, ai virus dell’epatite B e dell’epatite C e alle infezioni sessualmente trasmesse (NAPS) cliccate qui.
Per informazioni sulla campagna LOVE LIFE cliccate qui.
Per Statistiche HIV/IST e analisi cliccate qui.

HIV/Aids e altre infezioni sessualmente trasmissibili

Leggete qui quali infezioni a trasmissione sessuale ci sono e in che modo vengono trasmesse.

Le regole del Safer Sex

Safer sex offre la migliore protezione dal contagio con un’infezione sessualmente trasmissibile. Leggete qui le regole da adottare.

Centri di consulenza e test

Trovate il centro di consulenza e di depistaggio adeguato.

Consulenza e test

Un test HIV/IST senza consulenza è un’occasione mancata per fare prevenzione. L’UFSP incoraggia medici e pazienti ad affrontare i temi della sessualità nell’ambito di un test HIV/IST.

Ultima modifica 18.03.2024

Inizio pagina