Accoglienza e visite all’ospedale

Se pensate di essere influenzati non recatevi di vostra iniziativa all’ospedale. Se fate parte di un gruppo a rischio o se soffrite di sintomi influenzali molti gravi chiamate il vostro medico. 

BAG_Pic_green_aphoteken_2018_rgb

Accoglienza all'ospedale

È molto importante che all'interno dell'ospedale rispettiate le regole di igiene personale, sia come visitatori che come pazienti. Un ospedale può emanare prescrizioni specifiche, come ad esempio l'obbligo di portare la mascherina protettiva durante una pandemia. È importante che vi atteniate a tali prescrizioni per proteggere voi stessi e il vostro entourage.

Pronto soccorso

Se fate parte di un gruppo a rischio o soffrite di sintomi influenzali molto gravi, telefonate al vostro medico. Qualora non fosse raggiungibile, chiamate il medico del servizio d'urgenza o il numero di soccorso 144. Non recatevi al pronto soccorso di vostra iniziativa.

Documenti


influenza-it.JPG

Piano svizzero per pandemia influenzale 2018

Per poter garantire l'efficacia di misure intraprese, un piano pandemico necessita di controlli regolari e deve essere orientato allo stato della scienza e ai mezzi preventivi e terapeutici aggiornati.

Ultima modifica 31.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Unità di direzione sanità pubblica
Divisione malattie trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 87 06
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/empfehlungen-im-pandemiefall/spitaleintritt-und-besuche.html