Nuovo Coronavirus: Situazione internazionale

Cifre chiave delle infezioni da coronavirus confermate e dei decessi in seguito alla malattia, nonché informazioni sulle regioni colpite: informatevi qui.

Cifre chiave delle infezioni e dei decessi nei Paesi limitrofi

28.5.2020, ore 7:

In più di 200 paesi o regioni sono stati confermati nuovi casi di contagio.

  Casi confermati, più di Decedute, più di
Italia 231 000 33 000
Francia 182 500 28 500
Germania 181 500 8 500
Austria 16 500 600
Nel mondo 5 792 000 357 000

Regioni colpite: perché non sono più definite?

Dato che in quasi tutte le regioni del mondo c’è il rischio di un contagio dal nuovo coronavirus, dal 9 marzo 2020 non definiamo più le «regioni colpite». 

 

Documenti

downloads

Download in diverse lingue

Come potete proteggervi? I cartelloni, i video e le istruzioni in questa pagina ve lo spiegano. Sono disponibili in diverse lingue, anche in quelle parlate dai migranti in Svizzera. Scaricateli e diffondeteli.

Ulteriori informazioni

Raccomandazioni per chi viaggia

In tutto il mondo vi è il rischio di contagio da nuovo coronavirus. Molti Paesi hanno chiuso le frontiere. Alcuni Stati, tra cui la Svizzera, stanno iniziando a riaprirle gradualmente.

Domande frequenti (FAQ) sul nuovo coronavirus

Avete domande su contagio e rischi, viaggi e turismo, sintomi, diagnosi, trattamento dell’infezione e protezione dal contagio? Qui trovate le risposte.

Situazione in Svizzera

Cifre chiave delle infezioni da coronavirus confermate e dei decessi in seguito alla malattia, situazione epidemiologica, informazioni sull’app di tracciamento, ricerca di anticorpi, organo scientifico consultivo, conferenza stampa, notizie: informatevi qui.

Ultima modifica 28.05.2020

Inizio pagina

Contatto

Data la situazione straordinaria non siamo in grado di rispondere alle richieste di informazioni per scritto.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/situation-international.html