Dall’11 maggio 2020 è di nuovo consentito l’insegnamento presenziale nella scuola dell’obbligo e possono riaprire i negozi, i mercati, i musei, le biblioteche, i ristoranti e gli impianti sportivi, a condizione che si attengano ai piani di protezione.
Per il Consiglio federale, quella attuale resta ancora una situazione straordinaria. Per proteggere la popolazione ha emanato provvedimenti che ora allenta gradualmente: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Provvedimenti, ordinanza e rapporto explicativo. In questa rubrica sono disponibili informazioni sulla situazione attuale, sulle persone particolarmente a rischio, sul mondo del lavoro e sui professionisti della salute.
Continuate a rispettare le regole di igiene e di comportamento per evitare che il nuovo coronavirus riprenda a diffondersi più rapidamente.
Cifre chiave delle infezioni da coronavirus confermate e dei decessi in seguito alla malattia, situazione epidemiologica, informazioni sull’app di tracciamento, ricerca di anticorpi, organo scientifico consultivo, conferenza stampa, notizie: informatevi qui.
Cifre chiave delle infezioni da coronavirus confermate e dei decessi in seguito alla malattia, nonché informazioni sulle regioni colpite: informatevi qui.
Sempre più persone vengono infettate dal nuovo coronavirus. In qualità di professionisti della salute siete confrontati con il nuovo coronavirus quando visitate, curate o fornite consulenza ai vostri pazienti.
Come potete proteggervi? I cartelloni, i video e le istruzioni in questa pagina ve lo spiegano. Sono disponibili in diverse lingue, anche in quelle parlate dai migranti in Svizzera. Scaricateli e diffondeteli.
Il Consiglio federale esorta a continuare a proteggere sé stessi e gli altri. Come? Qui di seguito trovate tutte le informazioni necessarie. Osservate le regole di igiene e di comportamento e seguite le istruzioni in caso di sintomi.
Il nuovo coronavirus è pericoloso per le persone a partire dai 65 anni e per gli adulti già affetti da determinate altre malattie, che possono ammalarsi gravemente. A cosa devono prestare particolare attenzione? E a cosa devono prestare attenzione i familiari assistenti?
La diffusione del virus deve rimanere sotto controllo. Per questo occorre individuare e interrompere le catene di trasmissione. L’isolamento e la quarantena sono due provvedimenti importanti in tal senso.
Le raccomandazioni per il mondo del lavoro si rivolgono ai datori di lavoro e alle persone professionalmente attive. Insieme ai provvedimenti inaspriti della Confederazione, influenzano il mondo del lavoro. Informatevi qui.
«Restate a casa»: una raccomandazione che ha un grande impatto sulla nostra vita quotidiana. Come gestire le sfide che questo periodo ci impone? Leggete qui cosa potete fare per la vostra salute e dove potete trovare sostegno in caso di problemi.
In tutto il mondo vi è il rischio di contagio da nuovo coronavirus. Molti Paesi hanno chiuso le frontiere. I viaggi internazionali sono quasi impossibili.
Avete domande su contagio e rischi, viaggi e turismo, sintomi, diagnosi, trattamento dell’infezione e protezione dal contagio? Qui trovate le risposte.
Tutti hanno tante domande sul corona-virus. Sicuramente anche voi! Ci si può ammalare. Ci si può proteggere. Ci sono regole e divieti. Qui trovate le informazioni.
Tutti hanno tante domande sul corona-virus. Sicuramente anche voi! Ci si può ammalare. Ci si può proteggere. Ci sono regole e divieti. Qui trovate le informazioni.
Quali sono i sintomi della malattia COVID-19, qual è il suo possibile decorso? Esiste un trattamento? Di cosa occorre tenere conto se si hanno sintomi? E da dove proviene il nuovo coronavirus? Qui sono disponibili informazioni.
Qui potete informarvi sulle regolamentazioni dell’assicurazione malattie e dell’assicurazione infortuni inerenti al nuovo coronavirus, per esempio sull’assunzione dei costi delle prestazioni mediche, sulla tariffazione e sul finanziamento.