Ditte specializzate in impianti a raggi X

In Svizzera le ditte che mettono in commercio, installano, revisionano ed esaminano impianti a raggi X necessitano di una licenza rilasciata dall'UFSP. 

Per il rilascio della licenza è richiesto, alle imprese specializzate in impianti a raggi x, un sistema dettagliato di gestione della qualità. Lo stesso stabilisce gli impianti che la ditta specializzata è autorizzata a installare o sui quali è autorizzata a svolgere lavori di manutenzione.


«L'Ufficio federale della sanità pubblica declina qualsiasi responsabilità per l'attualità, la correttezza, la completezza e la qualità delle informazioni messe a disposizione su questo sito nonché per qualsiasi pretesa di risarcimento nei suoi confronti per danni di natura materiale o immateriale derivanti dall'utilizzazione delle informazioni fornite. L'UFSP si riserva il diritto di modificare, completare o eliminare senza preavviso particolare parti delle pagine o tutte le informazioni come pure di interromperne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.»

Ultima modifica 29.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione radioprotezione
Sezione radioterapia e diagnostica medica
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 96 14
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/gesetze-und-bewilligungen/gesuche-bewilligungen/bewilligungen-aufsicht-im-strahlenschutz/roentgenfirmen.html