Elaborazione e utilizzo di dati

La LRMT contiene, quale legislazione speciale, privilegi per lʼelaborazione di dati per determinati servizi nonché prescrizioni concrete per l'utilizzo e l'elaborazione di dati, anche a scopo di ricerca.

Per l'orientamento di base alle analisi e alle pubblicazioni previste sui dati sulle malattie tumorali secondo la LRMT, troverete un programma completo nel registro dei documenti qui sotto. Il programma non è statico e sarà ulteriormente elaborato in modo dinamico sulla base delle esperienze acquisite e anche dell'evoluzione della politica sanitaria.

A complemento troverete informazioni sotto forma di risposte a domande frequenti (FAQ), che potrebbero servire per valutare le singole questioni relative all'utilizzo di dati. La valutazione dei singoli casi rientra nella competenza del registro dei tumori, del servizio nazionale di registrazione dei tumori o dei ricercatori dei servizi di elaborazione di dati.

Ultima modifica 17.12.2020

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Sezione Registri delle malattie
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 74 17
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/gesetze-und-bewilligungen/gesetzgebung/gesetzgebung-mensch-gesundheit/gesetzgebung-krebsregistrierung/datenbearbeitung_und_datennutzung.html