Indagine «Salute e Lifestyle»

Che opinione ha la popolazione sulle misure strutturali adottate negli ambiti dell’alcol, del tabacco, delle droghe illegali e dell’attività fisica? Qual è il consumo di medicamenti? Qual è la disponibilità a smettere di fumare? L’indagine «Salute e Lifestyle» fornisce informazioni in merito.

Dal 2018, circa 5000 persone di 15 anni e più che vivono in Svizzera sono interpellate regolarmente su vari argomenti quali il tabacco, l’alcol, l’attività fisica, le droghe, i medicamenti e l’alimentazione. L’indagine è composta da diversi moduli ripetuti con una frequenza variabile.

L’indagine è svolta in collaborazione con l’Ufficio federale di statistica (UST). Si tratta di un’indagine rappresentativa online. Le informazioni raccolte ci aiuteranno a proseguire l'attuazione delle strategie di lotta contro le dipendenze e di prevenzione delle malattie non trasmissibili. La prossima indagine sarà condotta nel 2023.

Risultati dell’indagine  

I risultati sono disponibili sotto forma di file Excel:

Sul sito www.monam.ch i risultati sono rappresentati in forma grafica.

Ultima modifica 08.06.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione delle malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/ressortforschung-evaluation/forschung-im-bag/forschung-nichtuebertragbare-krankheiten/monitoring-systemncd/erhebung-gesundheit-lifestyle.html