Strumenti per la gestione delle valutazioni

Gli strumenti per la gestione delle valutazioni all’UFSP sono utilizzati per assicurare la garanzia della qualità di progetti di valutazione e dei loro prodotti.

Il Servizio valutazione e ricerca mette a disposizione strumenti destinati agli attori che partecipano ai progetti di valutazione. Gli attori sono i responsabili di progetto, i team di valutazione esterni, i committenti e altri partecipanti.

Gli strumenti sono utilizzati per assicurare la garanzia della qualità di progetti di valutazione e dei loro prodotti. Permettono inoltre a tutti i partecipanti di avere una comprensione comune delle diverse fasi del processo di valutazione.

Ulteriori informazioni

Gestione della valutazione all‘UFSP

La gestione delle valutazioni assicura la conduzione dei processi dei progetti di valutazione e garantisce la qualità dei prodotti delle valutazioni.

Rapporti di valutazione

Le valutazioni permettono di acquisire conoscenze utili all'UFSP e ai suoi partner soprattutto per ottimizzare gli effetti delle misure di politica sanitaria. Qui sono disponibili i diversi rapporti di valutazione dell’UFSP.


Ultima modifica 28.05.2021

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Stato maggiore di direzione
Servizio valutazione e ricerca
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/ressortforschung-evaluation/evaluation-im-bag/arbeitshilfen-fuer-das-evaluationsmanagement.html