Servizio valutazione e ricerca

Il Servizio valutazione e ricerca contribuisce all’acquisizione di conoscenze di rilevanza strategica per l’Ufficio e i suoi ambiti di attività, che avviene in base alle esigenze della Direzione e delle Unità dell’UFSP, nonché in base alla politica nazionale della sanità sostenuta dai Cantoni.

Mediante la «valutazione/verifica dell’efficacia» il servizio comprova lo sviluppo delle strategie e l’ottimizzazione degli effetti e riferisce alla politica e al pubblico. Il servizio coordina la ricerca pubblica dell’UFSP, allestisce il piano direttore di ricerca «Salute» e consiglia e affianca gli ambiti di attività riguardo alla garanzia della qualità nella ricerca pubblica. Coordina inoltre la partecipazione della Svizzera ai sondaggi internazionali di politica sanitaria della fondazione Commonwealth Fund (CWF).

Herbert Brunold

Herbert Brunold
Capo del servizio valutazione e ricerca

Ulteriori informazioni

Valutazione all'UFSP

La valutazione pondera il valore e il beneficio/l’utilità delle misure di politica sanitaria.

Ricerca all'UFSP

La ricerca permette all’UFSP di acquisire le conoscenze necessarie per definire i suoi interventi e il suo orientamento.

Ultima modifica 17.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Unità di direzione politica della sanità
Servizio valutazione e ricerca
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 74 17
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/organisation/direktionsbereiche-abteilungen/direktionsbereich-gesundheitspolitik/fachstelle-evaluation-und-forschung.html