Unità di direzione politica della sanità

L'Unità di direzione politica della sanità si occupa di dossier intersettoriali in materia e, nell'ambito della collaborazione con partner interni ed esterni, assume il ruolo di mediatore e promotore.

Procura informazioni strategiche per la definizione della politica sanitaria, le elabora, esegue progetti, sviluppa nuove strategie e programmi e s'impegna per la loro attuazione. Garantisce inoltre all'Unità di direzione una gestione competente e di qualità delle professioni sanitarie, mantiene, nel quadro della politica nazionale della sanità, i contatti con i Cantoni e promuove le pari opportunità in ambito sanitario. La strategia Sanità2020 e le misure per la sua attuazione sono al centro delle attività dell'Unità di direzione politica della sanità.

Stefan Spycher

Capo dell’Unità di direzione politica della sanità
Vicedirettore
Membro della direzione

Ulteriori informazioni

Politica nazionale della sanità

Con la politica nazionale della sanità Confederazione, Cantoni e Comuni coordinano e armonizzano le loro attività di politica sanitaria in alcuni settori selezionati. Qui sono disponibili informazioni sulle tematiche attuali.

Strategie nazionali della sanità

Le strategie nazionali intendono tutelare e migliorare la salute della popolazione in Svizzera. L’UFSP coordina le attività a livello nazionale. Qui sono disponibili informazioni sui piani d’azione, i piani direttori e le strategie.

Ultima modifica 29.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Unità di direzione politica della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 74 17
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/organisation/direktionsbereiche-abteilungen/direktionsbereich-gesundheitspolitik.html