Unità di direzione Trasformazione digitale e gestione strategica

L’unità di direzione Trasformazione digitale e gestione strategica accelera la digitalizzazione del settore sanitario. In considerazione delle sfide future, promuove inoltre una collaborazione agile e tematicamente trasversale all’interno dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP e nell’ambito della sanità.

La pandemia di coronavirus lo ha dimostrato: la digitalizzazione ricopre un ruolo centrale nel settore sanitario e deve essere potenziata ulteriormente. Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione assumono un’importanza sempre maggiore, pertanto occorre ridefinire i processi esistenti, trovare nuove soluzioni e condividere l’utilizzo dei dati. L’unità di direzione affronta queste sfide e dà uno slancio alla collaborazione all’interno e all’esterno dell’Ufficio.

Nassima Mehira

Nassima Wyss-Mehira
Capo dell’Unità di direzione Trasformazione digitale e gestione strategica, Vicedirettrice, Membro della direzione (dal 2022)

Ultima modifica 20.07.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Unità di direzione Trasformazione digitale e gestione strategica
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 461 88 64
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/organisation/direktionsbereiche-abteilungen/direktionsbereich-digitale-transformation-und-steuerung.html