Divisione campagne e comunicazione

La Divisione campagne e comunicazione informa verso l'esterno e l'interno su tutti i progetti importanti dell'UFSP, predispone la comunicazione relativa alle decisioni del Consiglio federale in materia di politica della sanità e aumenta per mezzo di campagne informative la competenza sanitaria della popolazione.  

La Divisione è responsabile per l'attività di comunicazione a mezzo stampa e media elettronici e sociali, per il sito Internet e le pubblicazioni, e presta la sua consulenza ai collaboratori chiamati a parlare in pubblico e per tutte le questioni riguardanti la comunicazione.

Gregor Lüthy

Gregor Lüthy
Capo della Divisione campagne e comunicazione
Membro della direzione

Ulteriori informazioni

Comunicati stampa

Qui è disponibile una rassegna aggiornata dei comunicati stampa del Consiglio federale, del Dipartimento federale dell’interno e dell’UFSP su vari temi riguardanti la sanità.

Pubblicazioni

Basandosi sulle sue competenze, l’UFSP pubblica regolarmente rapporti, perizie legali e opuscoli informativi su temi di prevenzione e promozione della salute, nonché il Bollettino dell’UFSP e la newsletter Spectra (in tedesco e francese).

Notizie

Qui è disponibile una rassegna delle principali novità su vari temi riguardanti la sanità.

Campagne

L’UFSP informa e sensibilizza regolarmente la popolazione svizzera su questioni importanti che riguardano la sanità. Qui sono disponibili informazioni sulle attuali campagne d’informazione e di prevenzione dell’UFSP.

Ultima modifica 29.08.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione campagne e comunicazione
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera

Informazioni ai media

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/organisation/direktionsbereiche-abteilungen/abteilung-kommunikation-kampagnen.html