Test pubblico di sicurezza dell’app SwissCovid

28.05.2020 – L’app per smartphone (Android/iPhone) contribuirà a contenere il nuovo coronavirus. La prima versione è disponibile per un test di sicurezza e funzionamento a larga partecipazione.

Potete sin da subito testare l’app SwissCovid. Esperti informatici e persone interessate verificano se la sicurezza è garantita. Il Centro nazionale per la cibersicurezza (NCSC) raccoglie i dati del test, li valuta, li classifica in ordine di priorità e dispone gli adeguamenti necessari.

Tutti i partecipanti possono registrare i loro risultati sul sito dell’NCSC, che li riassumerà quotidianamente e li pubblicherà sul suo sito a fini di trasparenza.

Per informazioni sul test (public security test « SwissCovid Proximity Tracing System»), consultate il sito di NCSC/MELANI.

Per maggiori informazioni

L’app SwissCovid aiuta a interrompere le catene di trasmissione.

Documenti

downloads

Download in diverse lingue

Campagna di informazione «Così ci proteggiamo»: manifesti, video e istruzioni in diverse lingue, anche in quelle parlate dai migranti in Svizzera

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Data la situazione straordinaria non siamo in grado di rispondere alle richieste di informazioni per scritto.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-28-05-2020.html