Parlane. Per il bene dei tuoi cari

Berna, 25.2.2019 - L’UFSP lancia insieme a Swisstransplant la nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi, incentrata sul dialogo con i familiari per evitare loro di dover prendere una decisione senza conoscere la volontà del defunto.

La campagna inizia il 25 febbraio 2019 e andrà avanti per tre anni fino al 2021, con un budget annuo di 1,17 milioni di franchi. Oltre a numerosi materiali informativi, la popolazione avrà a disposizione anche un filmato che spiega come esprimere la propria volontà e un opuscolo con tessera di donatore integrata. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.vivere-condividere.ch.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ulteriori informazioni

Donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule

Un trapianto può salvare la vita o migliorarne la qualità. In Svizzera, la legge sui trapianti disciplina la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule. Qui potete informarvi sulle condizioni necessarie per un trapianto.

Ultima modifica 19.08.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione campagne e comunicazione
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 95 05
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-25-02-2019.html