bag-blueprint.ch: trovare e condividere progetti di promozione della salute

Berna, 22.9.2022 – Esempi pratici sui temi concernenti la salute in Svizzera: questo è bag-blueprint.ch. Attualmente il sito web contiene circa 200 esempi provenienti dai settori familiari assistenti, demenza, interprofessinalità, cure palliative e prevenzione del suicidio.

Screenshot bag-blueprint.ch: Gesundheitsprojekte finden und teilen

Siete impegnati nei settori familiari assistenti, demenza, interprofessionalità, cure palliative o prevenzione del suicidio oppure vorreste esserlo? Sul nuovo sito web www.bag-blueprint.ch (in tedesco o francese) pubblichiamo progetti di promozione della salute inerenti a questi settori specialistici e realizzati in Svizzera. Esperti, moltiplicatori e parti interessate dei settori della sanità, dei servizi sociali, della formazione e dell’amministrazione vi trovano ispirazione e idee da imitare. Ulteriori esempi pratici seguiranno progressivamente.

bag-blueprint.ch – scoprire e condividere progetti

Spesso non è necessario reinventare la ruota. Il termine «blueprint» proviene dalla fotografia e indica la copia di un originale. Oggi viene utilizzato in senso figurato: i blueprint sono modelli e schemi. Questo vale anche per gli esempi sul nuovo sito web.

Sulla nuova piattaforma online vengono brevemente descritti tutti i progetti, accompagnati da tag. Essi possono essere filtrati per impostazione, tipo o contenuto, età del gruppo target e regione. Volete scoprire progetti provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera e contattare i responsabili? Grazie alla nuova piattaforma online, tutto questo è molto semplice.

Dalla pratica e per la pratica

Il nuovo sito web esiste grazie all’impegno degli attori. Avete realizzato un progetto in uno dei settori sopramenzionati? Saremmo lieti se lo registraste online per condividerlo con altri. In questo modo fornite un contributo affinché bag-blueprint.ch possa presentare esempi pratici attuali e stimolanti a tutti i professionisti. Sosteniamo questo scambio mettendo a disposizione e gestendo la piattaforma online.

Ultima modifica 21.09.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Servizi sanitari e professioni
Sezione politica nazionale della sanità
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-22-09-2022.html