La piattaforma online SafeZone in veste nuova

21.4.2021 – Dopo il suo rilancio, la piattaforma online SafeZone per la consulenza in materia di dipendenze dà ora la possibilità di porre domande, eseguire nuove autovalutazioni e mette a disposizione maggiori informazioni nonché offerte di aiuto per le persone interessate e i loro familiari.

safezone_IT

SafeZone, la piattaforma online per la consulenza in materia di dipendenze, è stata completamente rinnovata. Oltre alla consulenza online finora disponibile, le persone in cerca di consiglio possono ora registrare le loro domande sulla piattaforma. Domande e risposte saranno d’ora in poi visibili per tutti i visitatori, anche per le persone interessate e i loro familiari che non sono pronti a chiedere una consulenza di propria iniziativa. Inoltre, è stata ulteriormente ampliata l’offerta delle autovalutazioni, nonché delle informazioni e degli aiuti per i familiari delle persone affette da dipendenza.

SafeZone.ch è una prestazione offerta dall’Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con Cantoni, servizi specializzati nelle dipendenze e partner. Attraverso una garanzia di qualità costante, SafeZone contribuisce alla professionalizzazione dell’aiuto online in caso di dipendenza.

Ultima modifica 21.04.2021

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione campagne e comunicazione
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 462 95 05
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-21-04-2021.html