La Posta sostiene l’app SwissCovid

16.10.2020 – Insieme alla Posta pubblicizziamo l’app SwissCovid con un’azione su tutto il territorio nazionale: dal 19 ottobre, per due settimane, i collaboratori della Posta presenteranno l’app SwissCovid ai propri clienti nelle rispettive filiali.

Dal 19 ottobre, per due settimane, i collaboratori della Posta presenteranno l’app SwissCovid ai propri clienti nelle rispettive filiali. La Posta svizzera continuerà a offrire consulenza e sostegno per installare l’app. Con questa azione intendiamo informare altre persone sull’app e il suo funzionamento. Lo scopo è di incrementare l’utilizzazione dell’app SwissCovid tra la popolazione. Questa collaborazione intende fornire un contributo importante al contenimento della pandemia di COVID-19.

Scopo dell’azione

L’app SwissCovid, l’applicazione ufficiale per il tracciamento dei contatti, è stata lanciata nel giugno di quest’anno. L’app informa gli utenti sugli eventuali contagi, aiutando così a contenere il nuovo coronavirus. Quante più persone utilizzeranno l’app, tanto più questa diventerà efficace. La Posta ci sosterrà nella diffusione dell’app. Lo scopo dell’azione è di far conoscere il più possibile l’app tra la popolazione. Già nel luglio scorso era stata avviata una fase pilota di una settimana in alcune filiali scelte. Le valutazioni hanno mostrato che c’è del potenziale per motivare un numero maggiore di persone all’utilizzazione dell’app SwissCovid. Pertanto, il 19 ottobre 2020 avrà luogo un’azione di due settimane a livello nazionale, che coinvolgerà 946 filiali della Posta.

Dimensione del partenariato

Durante due settimane, i collaboratori della Posta presenteranno l’app ai propri clienti nelle rispettive filiali, mettendosi a disposizione per l’installarla. Un video trasmesso sugli schermi delle filiali della Posta spiega il funzionamento dell’app SwissCovid, informando le persone interessate che, in caso di domande o problemi d’installazione, potranno rivolgersi ai suoi collaboratori.

L’azione è destinata soprattutto alle persone che hanno meno familiarità con gli aspetti tecnici. Grazie alla consulenza offerta dalla Posta, anche queste persone accederanno a uno strumento d’aiuto importante per contenere la pandemia.

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Non rispondiamo per scritto alle richieste di informazioni in relazione alla COVID-19.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-16-10-2020.html