Salt, Sunrise e Swisscom inviano SMS per l’app SwissCovid

13.7.2020 – I tre gestori di telefonia mobile della Svizzera Salt, Sunrise e Swisscom aiutano a diffondere l’app SwissCovid. Su nostra richiesta inviano un SMS ai loro abbonati con la raccomandazione di installarla.

Con un SMS i tre gestori di telefonia mobile della Svizzera Salt, Sunrise e Swisscom raccomandano ai loro abbonati di installare l’app SwissCovid. I dati di contatto di questi ultimi non ci vengono trasmessi.

L’uso dell’app è gratuito. Salt, Sunrise e Swisscom esonerano i loro utenti da tutti i costi del traffico dati generato dall’app.

Ringraziamo i tre gestori di telefonia mobile per il loro sostegno nella promozione dell’app SwissCovid tramite i loro canali.

Icon SwissCovid App

Download dell’app SwissCovid

Vi invitiamo a installare l’app SwissCovid dagli app store ufficiali:

L’app SwissCovid completa il tracciamento dei contatti classico. Avvisa gli utenti che si sono trovati per un determinato lasso di tempo nelle vicinanze di una persona contagiata dal coronavirus. In caso di test positivo, il servizio medico cantonale invia alla persona infetta un codice da immettere nell’app. L’installazione e l’impiego dell’app, nonché l’immissione del codice, sono volontari.

Maggiori informazioni

sull’app SwissCovid e sul tracciamento dei contatti

Ultima modifica 13.07.2020

Inizio pagina

Contatto

Non rispondiamo per scritto alle richieste di informazioni in relazione alla COVID-19.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-13-07-20201.html