SmokeFree: smettere di fumare conviene sempre

Berna, 9.10.2017 - «Io sono più forte» è lo slogan della campagna SmokeFree. Smettere di fumare, infatti, è un atto di forza. Lo spot televisivo «Elenco telefonico», attualmente in onda su diverse emittenti, mostra quanta ce ne vuole.  

SmokeFree Io sono più forte. Spot televisivo 2017 (elenco telefonico)

La campagna di prevenzione del tabagismo SmokeFree della Confederazione, dei Cantoni e delle organizzazioni non governative sostiene i fumatori che intendono liberarsi dal fumo. Più della metà di essi, infatti, dichiara di volere smettere di fumare, il che significa quasi 700 000 persone in Svizzera. Spesso però manca la volontà di passare ai fatti.

La motivazione a smettere deve essere incoraggiata con aiuti concreti. Questo perché smettere di fumare è più efficace ricorrendo a una consulenza specialistica. Gli spot televisivi, le inserzioni e i cartelloni sottolineano il messaggio «Io sono più forte». Contemporaneamente viene consolidata la percezione dell’astinenza dal fumo come norma sociale. Quella che per ora sarà l’ultima ondata della campagna SmokeFree durerà ancora fino al 29 ottobre 2017. 

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Link

Ulteriori informazioni

Campagna di prevenzione del tabagismo – SmokeFree

La nuova campagna di prevenzione del tabagismo, realizzata da Confederazione, Cantoni e diverse organizzazioni non governative, ha come slogan «Io sono più forte. SmokeFree». Il suo obiettivo è sostenere i fumatori che intendono liberarsi dal fumo, insistendo sulla percezione che non fumare sia una norma sociale.

Ultima modifica 19.08.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione campagne e comunicazione
CH - 3003 Berna

Tel.
+41 58 462 95 05

E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-09-10-2017.html