Video «Coronavirus e scuola»

8.5.2020 - L’11 maggio riprende l’insegnamento presenziale nelle scuole elementari e del livello secondario I. Il video «Coronavirus e scuola» mostra agli allievi come possono proteggersi dall’infezione da coronavirus.

Il video, della durata di poco più di un minuto, mostra agli allievi in poche immagini efficaci come il coronavirus influenza la loro quotidianità a scuola. Spiega loro che devono proteggersi e come possono farlo e ricorda le regole per lavarsi le mani, per tenersi a distanza e per salutare. Subito dopo aver presentato il filmato, l’insegnante può illustrare le misure previste a scuola. Alle scuole è inoltre messo a disposizione un manifesto con le regole di igiene e di comportamento.

Il video e il manifesto possono essere scaricati dalla pagina «Download in diverse lingue».

Ulteriori informazioni

Su www.ufsp-coronavirus.ch sono disponibili materiale informativo, pittogrammi e video.

Il materiale informativo stampato, come pure gli autoadesivi e tutti i manifesti (non soltanto quello per le scuole) possono essere ordinati nello shop pubblicazioni federali.

Per ottenere risposte a domande frequenti su bambini e scuola riferite al nuovo coronavirus si può consultare la pagina FAQ.

Documenti

downloads

Download in diverse lingue

Campagna di informazione «Così ci proteggiamo»: manifesti, video e istruzioni in diverse lingue, anche in quelle parlate dai migranti in Svizzera

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Data la situazione straordinaria non siamo in grado di rispondere alle richieste di informazioni per scritto.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-08-05-2020.html