Quarta conferenza dei portatori di interessi nel campo delle dipendenze

La quarta conferenza degli stakeholder «Rafforzare i bambini e i giovani! », originariamente prevista per il 2020, è stata posticipata di un anno. Ha avuto luogo il 16 settembre 2021 nel Wankdorf di Berna.

L'evento è stato organizzato congiuntamente dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), responsabile della strategia nazionale sulle dipendenze, e dalla Rete svizzera di salute mentale (NPG). Numerose altre istituzioni hanno partecipato e presentato i loro contributi.

L'attenzione si è concentrata sulla prevenzione delle dipendenze, la salute mentale e sulle conseguenze del Covid-19 sui giovani.


Ulteriori informazioni

Conferenza nazionale Sanità2030

La collaborazione partecipativa di tutti gli attori è decisiva per la realizzazione di Sanità2030. La Conferenza nazionale è sempre un momento culminante del dialogo personale con i partner.

Conferenze portatori di interesse MNT

La conferenza dei portatori di interesse della Strategia nazionale MNT e della Strategie nazionale Dipendenze ha avuto luogo il 20 giugno 2023 a Berna.

Ultima modifica 26.04.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-sucht/stakeholderkonferenz/sucht-stakeholderkonferenz-2021.html