Quarta conferenza dei portatori di interessi nel campo delle dipendenze

La quarta conferenza degli stakeholder «Rafforzare i bambini e i giovani! », originariamente prevista per il 2020, è stata posticipata di un anno. Ha avuto luogo il 16 settembre 2021 nel Wankdorf di Berna.

L'evento è stato organizzato congiuntamente dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), responsabile della strategia nazionale sulle dipendenze, e dalla Rete svizzera di salute mentale (NPG). Numerose altre istituzioni hanno partecipato e presentato i loro contributi.

L'attenzione si è concentrata sulla prevenzione delle dipendenze, la salute mentale e sulle conseguenze del Covid-19 sui giovani.


Ulteriori informazioni

Conferenza nazionale Sanità2030

Il coinvolgimento dei partner è decisivo per Sanità2030. Ogni anno la Conferenza nazionale sulla sanità rappresenta un punto saliente di questo dialogo.

Conferenze portatori di interesse MNT

La conferenza dei portatori di interesse della Strategia nazionale MNT e della Strategie nazionale Dipendenze avrà luogo il 20 giugno 2023 a Berna.

Ultima modifica 26.04.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-sucht/stakeholderkonferenz/sucht-stakeholderkonferenz-2021.html