Affidato al gruppo direttivo il coordinamento delle misure

Il gruppo direttivo MNT/PSI coordina l’attuazione della Strategia MNT e le misure nel settore della salute mentale. Si compone di rappresentanti dell’UFSP, della CDS e della fondazione Promozione Salute Svizzera (fPSS).

Il gruppo direttivo assicura uno sguardo generale su tutte le attività attuative e provvede ad armonizzare la comunicazione. Coinvolge partner e servizi federali che assumono un ruolo di coordinamento e di primo riscontro interno (soundingboard) e garantiscono i contatti con gli attori.

Nell’attuazione dei tre ambiti di misure nonché delle misure trasversali e di quelle nel settore della salute mentale sono coinvolti gli attori principali.

Composizione del gruppo direttivo MNT/PSI

  • Kathrin Huber, CDS
  • Bettina Abel, fPSS
  • Roy Salveter, UFSP
  • Salomé von Greyerz, UFSP

Gestione della Strategia MNT

Il Dialogo sulla politica nazionale della sanità (Dialogo PNS), la piattaforma permanente di Confederazione e Cantoni, gestisce l’attuazione della strategia e delle misure. La collaborazione tra Confederazione e fPSS è disciplinata in un accordo di cooperazione (AC).

Organigramma Strategia nazionale MNT
Organigramma Strategia nazionale MNT

Ultima modifica 02.07.2019

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Divisione Prevenzione delle malattie non trasmissibili
Schwarzenburgstrasse 157
3003 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 463 88 24
E-mail

Stampare contatto

https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/strategie-und-politik/nationale-gesundheitsstrategien/strategie-nicht-uebertragbare-krankheiten/steuerung-strategie-ncd.html