Aperture dei confini dal 15 giugno 2020

Bern, 15.6.2020 - Dal 15 giugno gli Stati Schengen aboliscono in ampia misura i controlli ai confini. Alle persone provenienti da Paesi con un numero elevato di nuove infezioni potrà essere misurata la temperatura corporea all’arrivo in Svizzera.

Anche la Svizzera revoca le limitazioni all’entrata per le persone provenienti dallo spazio Schengen. Tuttavia si riserva di adottare provvedimenti sanitari di confine per le persone in arrivo da Paesi che presentano un numero elevato di nuove infezioni in rapporto alla popolazione. Attualmente è il caso della Svezia. Pertanto dal 15 giugno 2020 sarà misurata la temperatura corporea in aeroporto ai passeggeri in arrivo con voli diretti dalla Svezia. Le persone che hanno segni di febbre saranno sottoposte a ulteriori accertamenti e, se necessario, al test della COVID-19.

Questo provvedimento sanitario di confine resta in vigore fino a nuovo ordine. Attualmente stiamo esaminando se sia necessario adottare ulteriori provvedimenti in futuro.

Sulla pagina Raccomandazioni per chi viaggia sono disponibili informazioni sul tema dei viaggi.

Ultima modifica 04.11.2020

Inizio pagina

Contatto

Data la situazione straordinaria non siamo in grado di rispondere alle richieste di informazioni per scritto.

Informarsi sulle nostre pagine web, che aggiorniamo regolarmente.

Alla rubrica Contatti e link sono disponibili informazioni di contatto, anche relative ad altri servizi federali e Cantoni.

Stampare contatto

Krankheitssymptome? Hier gehts zum Coronavirus-Check. Klicken Sie hier.
https://www.bag.admin.ch/content/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-15-06-2020.html