Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



La salute ci sta a cuore

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) è incorporato nel Dipartimento federale dell'interno. Unitamente ai Cantoni, è responsabile della salute della popolazione svizzera e dello sviluppo della politica nazionale in materia di salute. In qualità di autorità nazionale rappresenta inoltre gli interessi della Svizzera in materia di sanità in seno a organizzazioni internazionali e nei rapporti con altri Stati.

campagna di prevenzione dell'alcolismo – Nano per giardino

Attualità

Inizia la stagione degli open air. Per godersi la musica senza problemi anche in futuro, l'UFSP raccomanda di proteggere …

Il Consiglio federale ha deciso per il 1° gennaio 2016 l’entrata in vigore della revisione totale della legge federale …

La procedura per la fissazione dei prezzi dei medicamenti deve essere più trasparente ed efficiente. Le modifiche delle …

«Quanto è troppo?» (23.04.2015)
Per la nuova campagna di prevenzione alcol, l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP intende, insieme ai suoi partner, …

Morbillo (16.04.2015)
Il Consiglio federale ha deciso l'adozione di una strategia per debellare il morbillo. Un'Europa senza morbillo entro il …

Il Consiglio federale e il Parlamento intendono consentire, a condizioni ben precise, l'esame genetico di embrioni umani …

L'UFSP pubblica annualmente dati relativi alla formazione, al perfezionamento e all'esercizio nelle cinque professioni mediche …

Campagna LOVE LIFE (16.03.2015)
Dietro i sintomi influenzali si nasconde ben altro

La revisione permetterà di estendere il campo d'applicazione della legge a quasi tutti gli esami genetici sull'essere umano …

Accedere direttamente

Una strategia globale per la sanità pubblica
Con le priorità di politica sanitaria «Sanità2020» avviate nel 2013, il Consiglio federale intende migliorare in modo mirato il sistema sanitario svizzero. La popolazione svizzera deve poter continuare a ricevere cure di qualità su tutto il territorio. All'indirizzo www.sanita2020.ch
è disponibile una panoramica dei progetti.



Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



http://www.bag.admin.ch/index.html?lang=it