Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



La salute ci sta a cuore

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) è incorporato nel Dipartimento federale dell'interno. Unitamente ai Cantoni, è responsabile della salute della popolazione svizzera e dello sviluppo della politica nazionale in materia di salute. In qualità di autorità nazionale rappresenta inoltre gli interessi della Svizzera in materia di sanità in seno a organizzazioni internazionali e nei rapporti con altri Stati.

Malattie non trasmissibili: „Agire a partire da subito“

Attualità

In vari Paesi d’Africa occidentale è scoppiata un’epidemia di Ebola, che ha raggiunto livelli mai rilevati in precedenza. …

L'industrie horlogère suisse a largement fait usage de peinture luminescente au radium pour l'habillage des montres jusque …

Premi dell'assicurazione malattie
Per il 2015 è previsto un aumento medio del 4 per cento del premio standard dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Gli assicurati di 9 Cantoni riceveranno dal 2015 una compensazione parziale per i premi dell'assicurazione malattie pagati …

Accedere direttamente

Una migliore qualità dei dati per le malattie tumorali
Un sistema di registrazione dei tumori uniforme a livello nazionale può contribuire a migliorare la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie tumorali. Il Consiglio federale ha pertanto adottato il disegno della nuova legge sulla registrazione dei tumori.

Piano malattie rare
Chi soffre di una malattia rara deve poter ricevere cure mediche di qualità ed ottenere aiuto più facilmente.

Una strategia globale per la sanità pubblica
Il Consiglio federale ha adottato il rapporto «Sanità2020», una concezione globale che fissa le priorità della politica sanitaria svizzera per i prossimi otto anni.



Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



http://www.bag.admin.ch/index.html?lang=it