Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



La salute ci sta a cuore

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) è incorporato nel Dipartimento federale dell'interno. Unitamente ai Cantoni, è responsabile della salute della popolazione svizzera e dello sviluppo della politica nazionale in materia di salute. In qualità di autorità nazionale rappresenta inoltre gli interessi della Svizzera in materia di sanità in seno a organizzazioni internazionali e nei rapporti con altri Stati.

A dicembre 2013 l'UFSP impiegava 600 collaboratori (pari a 490,9 posti a tempo pieno). Per l'anno 2014 dispone di un budget di circa 193 milioni di franchi e amministra 2,249 miliardi di franchi per la riduzione dei premi nell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, nonché 195 milioni in prestazioni assicurative nell'assicurazione militare.


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale


Fuoco

Accesso diretto a un documento




Tipo:  PDF

08.09.2009 | 13 kb | PDF


Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)
Contatto | Basi legali | HONcode
http://www.bag.admin.ch/index.html?lang=it