Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



La salute ci sta a cuore

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) è incorporato nel Dipartimento federale dell'interno. Unitamente ai Cantoni, è responsabile della salute della popolazione svizzera e dello sviluppo della politica nazionale in materia di salute. In qualità di autorità nazionale rappresenta inoltre gli interessi della Svizzera in materia di sanità in seno a organizzazioni internazionali e nei rapporti con altri Stati.

«La decisione»

Attualità

Uniti contro l'influenza
Come evolve la stagione attuale dell'influenza e chi ne è principalmente toccato? L'infografica sull'influenza dell'Ufficio …

In vari Paesi d’Africa occidentale è scoppiata un’epidemia di Ebola, che ha raggiunto livelli mai rilevati in precedenza. …

Il Consiglio federale intende prorogare il Piano d'azione per un utilizzo sicuro dei nanomateriali di sintesi fino alla fine …

Le resistenze agli antibiotici aumentano anche in Svizzera. La Confederazione affronta il problema con una strategia nazionale …

L'industrie horlogère suisse a largement fait usage de peinture luminescente au radium pour l'habillage des montres jusque …

Accedere direttamente

Una strategia globale per la sanità pubblica
Il Consiglio federale ha adottato il rapporto «Sanità2020», una concezione globale che fissa le priorità della politica sanitaria svizzera per i prossimi otto anni.



Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



http://www.bag.admin.ch/index.html?lang=it